ServiziMenu principaleHome
Home > Abstract submission > Regolamento

Regolamento

Gli abstract possono essere presentati sia dai Soci AIOM che dai non Soci; per questi ultimi sarà necessario indicare nome e cognome di un Socio AIOM presentatore (può, o meno, essere co-autore del lavoro), in regola con il pagamento della quota associativa. Come primo autore è possibile comparire una sola volta ma si può essere co-autore di più abstract.

Gli abstract redatti in lingua inglese e raggruppati per singoli argomenti saranno valutati in forma anonima dalle competenti commissioni di referee.

Il comitato scientifico si riserva la facoltà di assegnare, durante il processo di valutazione, area tematica o parole chiave differenti da quelle indicate al momento dell’invio dell’abstract.

Non verranno considerati abstract descrittivi di singoli casi clinici.

Per il testo dell'abstract sono a disposizione non più di 2500 caratteri, compresi spazi ed eventuali tabelle. Non è prevista la possibilità di inserire immagini o grafici.

Il sistema invia una comunicazione email che notifica l’avvenuta ricezione dell’abstract. Ogni modifica successiva al ricevimento di questa email deve essere confermata completando nuovamente la procedura di invio.

L’utente si assume la responsabilità per l’accuratezza dell’abstract inviato in tutte le sue parti, attestando che il primo autore e i co-autori concordano con i contenuti dello stesso.