ServiziMenu principaleHome
Home > In evidenza

In evidenza

27.10.2017

IL “PREMIO PACE” VA...

Ai giornalisti Bonaccorso, Correra e Razzi. Il caposervizio e la corrispondente dell’ANSA e il responsabile di Oncoline sono stati scelti dagli oncologi italiani per il rigore e la chiarezza nella divulgazione scientifica. Il riconoscimento assegnato nella cerimonia inaugurale del XIX Congresso nazionale AIOM

27.10.2017

SUBITO UN PATTO NAZIONALE

“Contro il cancro sì all'aumento del prezzo delle sigarette per prevenire i tumori”. Il presidente Carmine Pinto: “La conferma del Fondo per i farmaci innovativi è una misura indispensabile. Ora chiediamo alle Istituzioni di definire una strategia unitaria contro le neoplasie”

27.10.2017

TUMORE DEL SENO

“Solo 123 centri trattano almeno 150 casi ogni anno. Le breast unit un'area rilevante delle reti oncologiche regionali". Nelle strutture ad alto volume di attività la mortalità si riduce del 18%.

26.10.2017

ONCOLOGIA E CINEMA

Presentato al Ministero della Salute il film “Vincere il cancro: una storia italiana” con le testimonianze di pazienti e medici. La pellicola è prodotta dalla Società scientifica, diretta da Luca Baù e registrata in 26 ospedali. Carmine Pinto: “Possiamo assicurare le migliori cure anche a chi vive in zone logisticamente difficili. Importante è saper ascoltare i malati e garantire la qualità e l’umanizzazione dell’assistenza in tutto il nostro Paese”

Righe per pagina: