ServiziMenu principaleHome
Home > Programma definitivo > Informazioni Scientifiche

Informazioni Scientifiche

I lavori scientifici si svolgeranno in contemporanea in 7 sale:

  • Auditorium
  • Sala Botticelli
  • Sala Tiziano 1
  • Sala Tiziano 2
  • Sala Tiziano 3 (al piano 0)
  • Sala Bramante 8 e 9 (al piano -1)
  • Sala Bramante 10 e 11 (al piano -1)

 


SITO WEB

Il virtual meeting del congresso, comprendente tutte le relazioni istituzionali e gli abstract presentati, sarà disponibile sul sito web ufficiale dell'AIOM.


SESSIONI  “COMUNICAZIONI ORALI” E “POSTER”

Nell’ambito del programma scientifico del congresso si svolgeranno delle sessioni di comunicazioni orali e un’esposizione dei poster. Il comitato scientifico ha selezionato fra i lavori pervenuti entro i tempi prestabiliti, quelli per la presentazione orale e quelli per l’esposizione. Le migliori comunicazioni orali sono state selezionate a loro volta per la presentazione in Sessione Plenaria. Il tempo a disposizione per le comunicazioni orali è di 10 minuti.

Tutte le presentazioni si tengono in lingua italiana.

La presentazione delle comunicazioni orali sarà subordinata al pagamento della quota d’iscrizione di uno degli autori del lavoro.

La segreteria organizzativa comunicherà direttamente all’autore indicato il giorno e l’ora della presentazione.

È  prevista l’affissione dei lavori selezionati come poster.

Le misure dei pannelli per l’affissione saranno le seguenti: cm 90 base x 150 cm altezza.
Il materiale per il montaggio dei poster sarà disponibile presso la segreteria poster, mentre l’area adibita all’affissione si troverà al piano -1 dell’Hotel. Nell’area di affissione è richiesta la presenza degli autori durante l’orario previsto per le colazioni di lavoro.
La segreteria organizzativa comunicherà direttamente all’autore il giorno e l’ora di affissione e di rimozione del poster.

L’affissione dei poster è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione di almeno uno degli autori.

SESSIONI SATELLITE SPONSORIZZATE DA AZIENDE

Il programma scientifico del congresso sarà integrato da Simposi e Letture Satellite sponsorizzate dalle Aziende del settore.


VOLUME DEGLI ABSTRACT

Tutti i lavori selezionati come comunicazione orale, poster e pubblicazione, sono pubblicati in un supplemento della rivista Tumori Journal, che verrà inserito nelle cartelle congressuali.


CENTRO SLIDES

In tutte le sale è prevista esclusivamente la proiezione di immagini da Personal Computer: non verranno installati tradizionali proiettori per le diapositive e non sarà assolutamente consentito l’utilizzo del proprio PC. Ogni sala sarà provvista di un videoproiettore collegato ad un Personal Computer per la presentazione dei lavori.

I relativi file dovranno essere preparati con il programma Power Point e consegnati, se possibile, il giorno prima o comunque almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione, su CD-Rom o Pen drive all’apposito centro proiezioni.

Il centro slides, situato al piano terra, sarà collegato in rete in tutte le sale: tutte le proiezioni sono quindi automaticamente inoltrate nelle sale di pertinenza.


LINEE GUIDA PER MODERATORI E RELATORI

Il moderatore dovrebbe:

  • individuare la sala dove si svolge la sessione in tempo debito
  • essere in sala almeno 10 minuti prima dell’inizio della sessione stessa
  • far rispettare rigorosamente i tempi assegnati alla sessione e alle singole relazioni

Il relatore dovrebbe:

  • individuare la sala dove si svolge la sessione in tempo debito
  • consegnare i contributi visivi della propria presentazione, se possibile, il giorno prima o comunque almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione al centro proiezioni
  • essere in sala almeno 10 minuti prima dell’inizio della sessione stessa
  • ricordarsi di rispettare rigorosamente il tempo concesso per la  presentazione della relazione. Una barra a luce verde segnerà l’inizio del tempo concesso; a un minuto dalla fine si accenderà una luce gialla che diventerà rossa al termine del tempo concesso. Dopo un minuto l’audio si spegne.

In ogni sala sono presenti una hostess e un tecnico di sala ai quali rivolgersi per problemi, richieste estemporanee o per comunicare variazioni di qualsiasi tipo.


LINEE GUIDA PER PRESENTATORI  DI “COMUNICAZIONI ORALI” E “POSTER”

Se si presenta una comunicazione orale:

  • individuare la sala dove si svolge la sessione e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio della stessa
  • consegnare i contributi visivi della propria presentazione, se possibile, il giorno prima o comunque almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione al centro proiezioni
  • ricordarsi di rispettare rigorosamente i tempi concessi. Una barra a luce verde segnerà l’inizio del tempo concesso; a un minuto dalla fine si accenderà una luce gialla che diventerà rossa al termine del tempo concesso. Dopo un minuto l’audio si spegne.

Se si espone un poster:

  • assicurare la propria presenza presso l’area dedicata durante gli orari delle colazioni di lavoro.

ESPOSIZIONE  TECNICO FARMACEUTICA

Verrà allestita in un’area apposita al piano terra, un’esposizione tecnico farmaceutica e dell’editoria scientifica, che osserverà gli orari dei lavori congressuali.