ServiziMenu principaleHome
Home > VIRTUAL MEETING > Newsletter congressuali > Newsletter Speciale Congresso - 28 ottobre 2020 > I NUMERI DEL CONGRESSO NAZIONALE DELL’ONCOLOGIA ITALIANA

I NUMERI DEL CONGRESSO NAZIONALE DELL’ONCOLOGIA ITALIANA

Per la prima volta nella sua storia l’AIOM terrà solo on line il suo più importante meeting

A causa della pandemia da Covid-19 per la prima nella sua storia l’AIOM terrà il suo congresso nazionale esclusivamente on line su una piattaforma virtuale dedicata. “Quest’anno il congresso sarà radicalmente diverso da quelli finora svolti - afferma Giordano Beretta, presidente AIOM -. Nel 2020 siamo entrati in contatto con un nemico che ha modificato il nostro modo di vivere, di lavorare e di rapportarci con le persone. Non siamo più nella condizione di poterci incontrare e di fare quelle riunioni che erano così utili. Abbiamo dovuto studiare nuovi sistemi e mettere a punto modalità innovative per realizzare un evento che rappresenta un’importante occasione di confronto e crescita per l’oncologia italiana”. Il virtual meeting si presenta ricco di contenuti ed ecco alcuni numeri che descrivono al meglio l'evento:

  • 10 sessioni educazionali
  • 332 e-poster
  • 4 sessioni comunicazioni orali
  • 7 incontri con l'esperto
  • 48 tra sessioni scientifiche e sessioni speciali
  • 8 sale in contemporanea
  • 350 relatori

Sarà possibile, sempre grazie alla piattaforma, interagire con i docenti e porre domande ai vari relatori. Finora sono oltre 2.000 gli iscritti al XXII congresso nazionale AIOM. Si potrà inoltre visitare gli stand virtuali, incontrare gli sponsor e l'ufficio stampa (che è situato all’interno della networking area), assistere alle sessioni non accreditate live e on demand.

Ecco il video con tutte le indicazioni per navigare all'interno della piattaforma:

Come nei più importanti congressi internazionali, si terranno sempre on line le conferenze stampa ufficiali. Ogni giorno saranno trattati temi diversi in due diversi briefing di mezzora (dalle ore 13 alle 14). Si parlerà di reti oncologiche, vaccinazione antinfluenzale per i pazienti, fondo oncologico nazionale, farmaci agnostici, test genomici nonché dell’emergenze legate alla pandemia da Covid-19.

Infine sui profili social ufficiali AIOM (Facebook, Twitter, e Instagram) sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività congressuali. Sarà possibile guardare in diretta le conferenze stampa, i talk show e le interviste su AIOM Tv, la web tv interattiva del Congresso.